Chi Siamo

Specializzazione, Organizzazione, Visione strategica

La PROSPERA CONSULTING nasce dall'incontro professionale di un gruppo di professionisti provenienti da affermati studi professionali che hanno maturato rilevanti esperienze nel campo della consulenza di direzione aziendale e della finanza straordinaria. Oltre all'offerta tradizionale dei servizi di contabilità fiscale, la PROSPERA CONSULTING si prefigge di offrire i propri servizi on line, abbattendo distanze geografiche e permettendo al cliente di usufruire di un servizio celere grazie a sistemi di dialogo tramite i quali è possibile trasmettere e rielaborare dati in assoluta sicurezza. 

 

Ci proponiamo di supportare l’impresa nei suoi processi di sviluppo, consolidamento del business e di risoluzione di crisi aziendali, con soluzioni personalizzate e innovative che tengano conto dei contesti normativi, delle aspirazioni e delle attese dell’imprenditore. 

 

Interpretiamo il nostro ruolo di uomini di azienda con etica e rispetto dei principi di moralità, di diligenza, correttezza e lealtà che qualificano e distinguono il nostro modus operandi.

 

La PROSPERA CONSULTING si rivolge a tutte le aziende che, per perseguire i propri obiettivi di crescita e di redditività e per ottimizzare la propria finanza, hanno bisogno di strategie innovative, di sistemi di pianificazione e controllo, di strutture societarie e finanziarie adatte. Si rivolge altresì a quelle aziende che si trovano ad affrontare un’operazione straordinaria (cessione, fusione, scissione ecc) con particolare riguardo ai family business nella fase particolare della cessione dell’azienda o del passaggio generazionale.

Tutto ciò in un'ottica di gestione orientata al valore e di comunicazione verso l'esterno delle competenze distintive aziendali. Attraverso l’offerta di soluzioni interdisciplinari, la PROSPERA CONSULTING, si propone di essere il costante riferimento consulenziale per quelle aziende che si misurano in contesti concorrenziali sempre più complessi, garantendo qualità, assistenza e creatività. La PROSPERA CONSULTING si caratterizza sia per l’elemento personalistico che la contraddistingue sia per la particolare attenzione che presta ai propri clienti.

Un‘operazione straordinaria, un passaggio generazionale o un ripensamento strategico sono quasi sempre momenti critici per l’azienda: per l’imprenditore, per il management e per tutti gli altri stakeholders. A tal proposito la policy è che siano gli stessi soci della società a seguire personalmente ed in maniera customizzata tutte le delicate fasi dell’operazione. Ciò garantisce un’elevata qualità dei servizi offerti.

Riservatezza, competenza, indipendenza di giudizio, fiducia, valorizzazione del lavoro di gruppo: è il nostro modus operandi per il raggiungimento degli obiettivi previsti e concordati con il Cliente.

Il desiderio è quello di essere percepiti come una piccola “boutique” di consulenza pronta a soddisfare ogni esigenza dell’imprenditore e del manager. Essi trovano nel consulente, oltre che il tecnico preparato che deve essere, colui che può ascoltarli e consigliarli per il meglio anche in decisioni che spesso esulano dal semplice merito consulenziale.

Crediamo nell’importanza della cooperazione e abbiamo creato una struttura flessibile in grado di cooperare con altri giovani professionisti specializzati nel campo della consulenza legale, del lavoro e delle tecnologie informatiche. A tal fine, adattiamo i nostri servizi alle richieste del mercato, agendo esclusivamente negli interessi di ciascuno dei nostri clienti, fornendo soluzioni “su misura” che integrano gli aspetti legali, regolamentali e fiscali. A tale riguardo l’attenzione della Prospera Consulting è diretta ad avere:   

  • una qualità eccellente dei servizi resi ai clienti attraverso una struttura di professionisti con eccellenti qualità tecniche;
  • una struttura organizzativa aderente agli obiettivi strategici quindi una partnership aperta, un sistema di crescita professionale per ogni singolo professionista ed un sistema di compartecipazione;
  • relazioni con realtà professionali ed imprenditoriali nazionali ed estere, mantenendo la propria indipendenza.